Caro amico ti scrivo così ti canzono un pò…

palazzi_terreno_aridoSU VIA CASILINA SONO PREVISTI 11.000 NUOVI ABITANTI TRA BORGHESIANA E IL RACCORDO ANULARE (Piano di Recupero Urbano TORBELLAMONACA/TORRE ANGELA, Piano di Zona GROTTE CELONI/CASALE CESARONI, Piano di Zona SELVOTTA).

Caro amico,
anche quest’anno mi ricordo di te e scrivo per ricordarti di andare a votare per le elezioni nel tuo comune e siccome sei continuamente nei miei pensieri, ti invio come sempre la letterina piegata in tre col mio bel faccione sorridente e rassicurante. Mi sono procurato il tuo indirizzo, come al solito senza disturbarti, frugando nell’anagrafe comunale, tanto so già che anche tu come me pensi che questa fesseria della privacy è tutta una macchinazione dell’opposizione bugiarda, strillona e caina.

Mi preme ricordarti tutto lo scemp….cioè volevo dire tutta l’attenzione che abbiamo dedicato a te e al tuo territorio in questi ultimi anni, lasciando riversare tonnellate di inutile cemento; ora siamo qui a chiedere di rinnovarci la tua fiducia per i prossimi anni, così da permetterci di terminare il bieco lavoro che abbiamo iniziato.

Finalmente faremo in modo che tu non veda più quelle fastidiose piante e quegli sterminati prati davanti casa tua, produttori di insidiosi insetti ed emettitori di insalubri pollini.

Tranquillo, ci siamo noi!

Invece di quei prati, così provinciali e costellati di puzzolenti quanto antiestetiche pecore, suscitanti l’ilarità irrefrenabile dei tuoi più raffinati amici in visita presso la tua magione, sorgerà proprio davanti ai tuoi occhi il NUOVO PIANO CASA (Piano di Zona o Piano di Recupero Urbano)!

Rilassati, ci siamo noi!

Non ti sentirai più solo! Il nostro piano casa, la vera chicca del nostro programma porterà tanti, ma tanti simpatici vicini alloggiati in confortevoli case, tutte uguali e identiche a quelle che abbiamo lasciato costruire in precedenza.

Grazie a noi, che abbiamo fortemente voluto quel bellissimo stile architettonico e quello splendido beige “coloniale” – che a partire dal nome è tutto un programma – potrai davvero sentirti un privilegiato!

E bada bene: non toccheremo assolutamente le strade! Per carità! Non vorremmo crearti un disagio. Resteranno le stesse di sempre, malgrado l’inevitabile aumento del volume del traffico; ma percorrendole non rischierai di perderti quando torni a casa la sera dopo una giornata di duro lavoro, no?! In fondo, impiegherai appena un paio d’ore in più per tornare a casa, in compagnia dei tuoi numerosi vicini! Non è fantastico? Potrai magari utilizzare al meglio il tuo tempo, ascoltando la radio in auto e non dovrai più invidiare gli abitanti dei quartieri più infimi di New York come il Bronx, il Queens o Haarlem: ti sembrerà di viverci dentro, come nei film americani! Non è meraviglioso?

E per non dimenticarci di te anche nel tuo tempo libero, ci siamo battuti in consiglio con lancia e spada contro quegli sfigati dell’opposizione che strillano sempre e stanno continuamente a menare il torrone con la faccenda della sostenibilità: ma alla fine abbiamo vinto noi.

Già: avrai anche tu un bellissimo contenitore di cemento con dentro tanti graziosi negozi e un meraviglioso ipermercato.

Sulla qualità del cibo in vendita, non preoccuparti, sono tutti fidati amici nostri! Potrai andarci comodamente con la macchina e senza più avere il tedio perenne di quei negozietti sotto casa e le loro rumorose, seccanti e noiose saracinesche con annesse inutili chiacchere quotidiane col pizzicagnolo o il fruttivendolo.

Distenditi, ci siamo noi!

Avrai tanti servizi a pagamento perché, ricordati, noi siamo avanti, mica come quei poveracci dell’opposizione che stanno sempre lì a chiedere: scuole! Autobus! Metropolitane! Ospedali! Che barba! Pensa: avrai tutto a solo un’ora di macchina, traffico permettendo! Un quartiere veramente da sogno! Non ti accorgerai nemmeno più del passare delle stagioni! Niente più foglie secche per terra, niente più piante, niente più fiori, niente più puzzolenti pecore! Una sterminata colata di asettico, pulito ed ecologico cemento. Questo si che ti aiuterà a mantenerti giovane! Abbiamo pensato veramente a tutto, grazie ai nostri urbanisti.

I Rifiuti? Tranquillo, abbiamo una soluzione anche per quelli: verranno tutti fatti sparire a mestiere in un comodo Ecodistretto! I tuoi figli ti ringrazieranno, ammesso che tu possa averne, si intende…..

Stai sereno, ci siamo noi!

E vuoi che non si abbia pensato anche alle nuove generazioni? Ragazzi, per avere queste favolose case, ai vostri due stipendi dovrete solo cumulare le pensioni o i salari dei vostri genitori: il mutuo sarà così agevolmente erogato! Pensate, il primo mutuo intergenerazionale! Un’innovativa soluzione studiata dai nostri tecnici ed economisti, ESCLUSIVA del nostro bel paese. Per l’anticipo saranno sufficienti soltanto le loro liquidazioni e qualche risparmio.

Lo sappiamo, vorresti ringraziarci, ma non ce n’è alcun bisogno. La tua (in)felicità è la nostra più preziosa ricompensa.

CARO AMICO CONCITTADINO, NESSUNO TI VUOLE BENE COME NOI. RICORDALO ALLE ELEZIONI!

il tuo amministratore

APPUNTAMENTO IMPORTANTE

ASSEMBLEA CAPITOLINA
ORDINE DEI LAVORI
PER LE SEDUTE DEI GIORNI

21 MAGGIO 2015
(dalle ore 9 alle ore 14)

Proposta n. 127/2014. Indirizzi al Sindaco per la sottoscrizione del nuovo Accordo di
Programma relativo al Programma di Recupero Urbano di Tor Bella Monaca, approvato con
DPGR n. 582 del 16 novembre 2005 – Adozione nuova proposta urbanistica relativa
all’intervento privato n. 1 , presentata in adesione all”’lnvito pubblico per la realizzazione di
alloggi in housing sociale, mediante cambi di destinazione d’uso di zone urbanistiche non
residenziali” .
Proposta n. 43/2015. Articolo 24 dello Statuto di Roma Capitale; Articolo 3 del D. P. R. 18
aprile 1994 n. 383; Indirizzi al Sindaco in funzione della Conferenza di Servizi relativa
all’approvazione del Progetto definitivo del “Grande Raccordo Anulare” (GRA) – Complanari
e relative connessioni infra-extra G.RA tra le uscite n. 18 Via Casilina e n. 17 Tor Bella
Monaca (Km. 34+990+Km38+040).

http://www.comune.roma.it/PCR/resources/cms/documents/AC_convocazione_19_21052015.pdf

Qualche informazione…

http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/finanze/2014/10/no-al-cemento-si-alle-riqualificazioni-ecco-ledilizia-a-5-stelle.html

http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/ambiente/2015/05/consumo-di-suolo-la-legge-e-bloccata-mail-bombing-al-governo.html

http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/ambiente/2015/03/consumo-di-suolo-le-bugie-dei-piddini.html

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/roma/2014/12/no-eco-distretto-rocca-cencia-roma.html

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/roma/2014/09/tumori-e-discariche-rocca-cencia-roma-1.html

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/roma/2014/08/torre-angela-cementificata.html

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/roma/2014/06/un-piano-per-il-disastro.html

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/roma/2014/02/no-cementificazione—grotte-celoni—roma.html

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...