LA SOTTILE TRASPARENZA DELL’ INVISIBILITA’ (Roghi nei campi ROM e INQUINAMENTO AMBIENTALE…)

roghi_tossiciLa trasparenza di questa amministrazione sta diventando proverbiale!  Anzi è addirittura invisibile.
Immobile, ferma, attenta a non fare più nulla che possa agevolare la vita dei cittadini che rappresenta,
Praticamente INVISIBILE!  In attesa forse che i romani imparino a governarsi da soli? O a farsi giustizia da se?  E’ presto detto!

Nei campi rom del Municipio Roma VI delle Torri, come denunciato dai cittadini ormai da ANNI, vengono smaltiti e bruciati illegalmente rifiuti tossici con enormi roghi che sprigionano pericolose quantità di diossina con gravi ripercussioni per la salute pubblica di tutto il territorio.—–

Nella nota di risposta al M5S l’ARPA evidenzia che la pericolosità dell’inquinamento ambientale causato dai roghi dovrebbe essere monitorata con controlli della qualità dell’aria, dei terreni e delle falde acquifere.

LEGGI LA RISPOSTA DELL’ARPA

Questa maggioranza continua a fare spallucce mentre i casi di tumore e intossicazioni varie si moltiplicano. Si può uccidere anche con la cieca indifferenza.
Ogni settimana, tra un rogo, un soccorso medico o una lite, scatta la solita chiamata di emergenza verso uno dei “Campi Rom” della Capitale dove regna il degrado… (ma chi paga?)
I nostri portavoce in Parlamento hanno chiesto, ormai da mesi, una quantificazione delle spese complessive sostenute dal comune e dallo Stato per questo tipo di interventi.

QUANTO CI COSTANO GLI INTERVENTI DI EMERGENZA NEI CAMPI DI ACCOGLIENZA

Come MoVimento 5 Stelle del Municipio Roma VI delle Torri procederemo con tutte le richieste agli organi Istituzionali per garantire la salute dei Cittadini che vivono dentro e fuori dai campi.

Ricordiamo che come M5S abbiamo iniziato la battaglia contro i roghi nei campi da troppo tempo e, tanto per essere chiari, molto tempo prima dello scandalo di MAFIA CAPITALE.

Commissariato di fatto il Comune, invisibile il Municipio, nessuno pare prendersi a cuore e per tempo la salute e la vivibilità dei nostri quartieri.

In una città senza controllo il padrone diventa chiunque e non esiste tutela per nessuno.

Dietro lo smaltimento illegale dei rifiuti ci sono interessi economici della criminalità organizzata che va ben oltre il costume del popolo rom, forse è arrivato il momento di capire con che personaggi abbiamo a che fare.

RISPOSTA A INTERROGAZIONE SU INCENDI CAMPI ROM DALLA PRESIDENZA MUNICIPIO VI

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...