Sfiducia al presidente Marco Scipioni e diffida – il comunicato stampa M5s Municipio VI

lampada alberoNuova mozione di sfiducia nei confronti del presidente del Municipio VI, Marco Scipioni.

A presentarla nel prossimo consiglio, che si riunirà lunedì 21 settembre a partire dalle ore 9.30 – saranno i rappresentanti del Movimento 5 Stelle, Fabio Tranchina e Veronica Mammì.

La mozione, aperta alla firma di tutti gli altri consiglieri, è motivata da una serie di mancanze e di promesse disattese da parte del minisindaco su questioni cruciali per il territorio: dall’ecodistretto di Rocca Cencia ai roghi tossici provenienti dal campo rom di Salone, dalle problematiche scolastiche al caso del “Roma Capital Summer” di Tor Vergata e molto altro ancora.

Nella stessa riunione di lunedì prossimo dando seguito alle indicazioni del Segretario Generale del Comune di Roma (rich.di convocazione del Consiglio a iniziativa di un quinto dei Consiglieri.pdf), il Movimento 5 Stelle presenterà, inoltre, una diffida formale nei confronti della presidente del Consiglio Ambra Consolino per via della mancata calendarizzazione del “Consiglio Straordinario sull’emergenza scuola – spiegano i consiglieri M5S Tranchina e Mammì – richiesto in data 12 marzo 2015 e del Consiglio Straordinario sul progetto dell’Ecodistretto di Rocca Cencia, richiesto in data 19 marzo 2015. Entrambe le richieste, sino a oggi, sono state ignorate. Nel caso l’inadempienza dovesse protrarsi ci vedremo costretti a chiedere l’intervento del potere sostitutivo del Prefetto. Le due problematiche oggetto dei consigli straordinari , infatti, rappresentano delle priorità per i Cittadini.Circa mille bambini sono rimasti senza posto nelle scuole mentre, per la questione ecodistretto, esistono perplessità e contrarietà legate alla salute pubblica che non possono essere ignorate”.

Infine i Consiglieri del Movimento 5 Stelle in Municipio VI sottolineano che “Ovviamente non mancheremo di presentare, come da sempre, le nostre mozioni per migliorare la vivibilità dei Cittadini di tutto il Municipio Roma VI delle Torri.

Invitiamo tutti i Cittadini a partecipare e a intervenire lunedì 21 settembre a partire dalle ore 9,30″.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...